Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » iPad mini 2
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

WSJ: ” iPad Mini 2 con Retina display in arrivo domani con iPad 5 “

$
0
0

Anche dall’autorevolissimo Wall Street Journal arriva la conferma della presenza di iPad Mini 2 con retina display all’evento Apple previsto per domani.

La scorsa settimana l’azienda di Cupertino aveva ufficializzato le voci che si rincorrevano da tempo diramando gli inviti per un keynote da tenersi in data 22 Ottobre (domani, appunto) e in cui, dato assodato da tempo, assisteremo alla presentazione della nuova line-up di Tablet Apple.

Ma se sulla quinta generazione di iPad da 9,7 pollici non c’era nessun tipo di dubbio, su iPad Mini 2 un po’ di perplessità si erano create, soprattutto a seguito di alcune indiscrezioni che volevano l’azienda californiana alle prese con svariati problemi di realizzazione del dispositivo dovuti a diversi intoppi riscontrati nell’integrazione del Retina display, vera novità di questa seconda generazione di Tablet da 7,9 pollici di Cupertino.

Problematiche tali che avevano portato ad ipotizzare uno slittamento del lancio del nuovo iPad Mini al prossimo anno, eventualità che, a questo punto, sembra essere stata definitivamente scongiurata.

Oltre al Wall Street Journal, infatti, anche altre affidabili fonti, come Ming-Chi Kuo di KGI Securities ed AllThingsD, hanno confermato la presentazione di  iPad Mini 2 nella giornata di domani, asserendo che tutte le novità previste a bordo del dispositivo, dal Retina display al processore A7 fino ad arrivare alla fotocamera potenziata, saranno indiscutibilmente presenti.

Altro discorso sarà quello relativo alla commercializzazione di iPad Mini 2, poiché potrebbe darsi che le problematiche di cui si è avuta notizia nelle scorse settimane siano effettivamente state riscontrate e che Apple abbia deciso di presentare comunque il dispositivo anche se l’effettiva immissione sul mercato avverrà più in là nel tempo.

Una scelta obbligata, secondo il quotidiano statunitense, dettata dalla necessità dell’azienda di mantenere viva la competizione in un mercato in costante crescita ma in cui la quota di Apple sta costantemente diminuendo, attestandosi al di sotto del 50% per l’anno in corso, almeno stando alle ultime previsioni, a fronte del 65% fatto registrare nel non lontano 2011.

Conferme, inoltre, arrivano anche per ciò che concerne iPad 5 e le sue caratteristiche tecniche tra le quali dovrebbero spiccare il processore A7X, il Touch ID per lo scann delle impronte digitali e la stessa fotocamera dell’ultimo iPhone 5S; specifiche che si accompagnano ad una modifica della form factor del dispositivo resa più simile a quella dell’iPad Mini, con cornici laterali più sottili ed un peso e uno spessore dell’intero terminale nel complesso notevolmente ridotti.

Per tutto il resto non dobbiamo far altro che attendere ancora poche ore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Trending Articles