Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » iPad mini 2
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Apple: stessa fotocamera di iPhone 5S anche per iPad 5 e iPad Mini 2

$
0
0

L’ultima analisi messa a punto da Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha rivelato alcuni aspetti molto interessanti riguardanti le possibili caratteristiche tecniche della line-up 2013 dei Tablet Apple.

Secondo il noto analista, da sempre molto attivo nel campo delle previsioni di settore (campo in cui, per altro, ha in passato riportato diversi successi), pare proprio che Cupertino abbia intenzione di montare anche su iPad 5 e iPad Mini 2 lo stesso tipo di comparto fotocamera presente a bordo del già noto iPhone 5S.

Come forse già saprete, Apple ha deciso, per quanto concerne il sensore integrato a bordo del suo ultimissimo modello di iPhone, di non uniformarsi alla tendenza attuale del mercato che ha visto, nel corso degli ultimi mesi, presentare dispositivi con fotocamere ben oltre i 5 megapixel visti con iPhone 5.

Una vera e propria escalation che, dopo la novità degli 8 megapixel introdotta da Nokia con il suo Lumia 920 nel Novembre scorso, ha portato ad avere sul mercato terminali con fotocamere addirittura da 13 megapixel o, come nel caso dell’HTC One, ad Ultrapixel.

Ebbene, dicevamo, Apple ha deciso di andare controtendenza mantenendo invariato il numero dei megapixel e preferendo andare a migliorare altri aspetti ugualmente importanti del comparto come, ad esempio, la sensibilità del CMOS alla luce.

Il tutto per ottenere un risultato di fatto molto simile, a detta dell’azienda, a quello fatto registrare da sensori di dimensioni molto più grandi.

Questo stesso tipo di feature così concepita, dunque, verrà dirottata anche sulla prossima generazione di iPad che Apple sarebbe in procinto di presentare, fatti salvi i problemi riguardanti i Retina display di iPad Mini 2 di cui ieri vi abbiamo parlato.

Una bella innovazione per il segmento delle Tavolette di Apple attualmente fermo ai 4 megapixel delle fotocamere presenti a bordo di iPad 4 con Retina display e iPad Mini, un sensore che risale al vecchio iPhone 4.

Si dice, inoltre, che i nuovi iPad verranno dotati di un particolare tipo di tecnologia in grado di aumentare di 1,5 le dimensioni di ogni singolo pixel, in modo da ottenere scatti ancora migliori dal punto di vista qualitativo.

Il tutto però, informazione di non poca importanza per gli utenti, dovrebbe avvenire senza che i prezzi al pubblico sia di iPad 5 che di iPad Mini 2 subiscano la benché minima variazione al rialzo.

Speriamo.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Trending Articles