Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » iPad mini 2
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Gene Munster: “Il 2013 sarà l’anno dell’Apple TV”

$
0
0

appletv_04

Gene Munster, famoso analista di Piper Jaffrey, ha recentemente dichiarato, durante un’intervista rilasciata a Bloomberg, che secondo lui il 2013 sarà l’anno in cui vedremo finalmente fare il suo ingresso sulla scena all’Apple Tv.

Il progetto di una TV targata Apple è da molto tempo uno degli argomenti più caldi del settore per cui si sono sprecati fiumi di inchiostro e di parole. Lo stesso Tim Cook aveva affermato, in un’intervista risalente a qualche settimana fa, di essere molto interessato al settore.

Questa volta però, a detta di Munster, dovremmo finalmente esserci: questo perché, a quanto pare, si è finalmente creata la giusta sinergia tra Apple e i suoi partner storici.

Ecco un estratto di quanto dichiarato in proposito a Bloomberg dall’analista:

Il nocciolo del dibattito è un set-top box migliorato, un disco da hockey che si collega alla tua TV, oppure un televisore vero e proprio? Un po’ per il nostro lavoro, un po’ per le informazioni ricevute dai fornitori asiatici, e un po’ per quel che si dice nell’industria, riteniamo che in ballo ci sia una televisione vera e propria. Nello specifico, la sua vera novità sarà la risoluzione del problema del telecomando (Apple Remote). Pensiamo che tale soluzione tecnica rappresenterà la parte più importante dell’intero progetto. L’altra faccia della medaglia, invece, sono i contenuti e i contenuti on demand. Questo è in buona sostanza quel che sarà il televisore Apple“.

Quindi una nuova TV con un telecomando Apple Remote nel futuro di Cupertino.

Ma Gene Munster non si è limitato a parlare solo dell’iTV: nella stessa intervista concessa a Bloomberg l’analista ha detto la sua anche su altri futuri dispositivi del produttore californiano, in particolare sull‘iPad Mini 2 con Retina display e sul famigerato iPhone economico, che dovrebbero segnare il vero punto di svolta della gestione Cook e che Munster dà per certi entro quest’anno.

Dovremmo credergli?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Trending Articles