Quantcast
Channel: iLoveTech | Il blog per chi ama la tecnologia! » iPad mini 2
Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Apple: in arrivo anche un iPad Mini low-cost?

$
0
0

ipad-mini-price-rumors-why-apple-needs-release-tablet-250

Come molti di voi avranno avuto modo di notare, in queste settimane si è molto parlato dei prossimi smartphone che Apple lancerà sul mercato nel corso del 2013 con grande attenzione rivolta principalmente ai prossimi iPhone 5S e iPhone low-cost.

Ma c’è un’altra categoria di prodotti Apple che si appresta a vivere un anno di profonde innovazioni ed è quella relativa ai Tablet, con l’arrivo, entro il prossimo Autunno, dei già noti iPad 5 e iPad Mini con Retina display.

Oltre a questi ormai certi nuovi terminali in arrivo da Cupertino, però, oggi si apprende della presunta volontà di Apple di realizzare anche un iPasd Mini low-cost.

Una scelta che, come nel caso dell’iPhone economico, sarebbe dettata dalla necessità di Apple di generare introiti tentando di erodere la consistente fetta di mercato dei vari dispositivi di genere con sistema operativo Android, che tanto favore hanno incontrato da parte dell’utenza.

A lanciare la notizia è stato Ming-Chi Kuo di KGI Securities, il quale sostiene che Apple avrebbe intenzione di far arrivare, prima degli altri Tablet già previsti per il 2013, questo ulteriore iPad Mini dal prezzo contenuto che dovrebbe aggirarsi, orientativamente, tra i 199 e i 249 dollari:

Prima del lancio dell’iPad Mini 2, Apple potrebbe voler tirare fuori un iPad Mini più economico per competere con gli Android. Per tagliare i costi, Apple potrebbe spingere su componenti meno costosi, potrebbe avvalersi di processi più sofisticati per produrre i processori A5, ma potrebbe anche semplificare la produzione del case di metallo, rimuovere la fotocamera posteriore, tagliare fino a 8GB la memoria disponibile e reperire componentistica meno costosa. Crediamo che un iPad Mini più economico potrebbe essere commercializzato a 199-249$”.

Una svolta, quindi, anche per quanto concerne il segmento Tablet, altro settore chiave nella lotta del mercato mobile.

Ma l’analista di KGI Securities ha qualcosa da riferire anche per quanto concerne iPad 5 e iPad Mini 2: il Tablet da 9,7 pollici di quinta generazione, infatti, non dovrebbe, a detta di Ming-Chi Kuo, far registrare particolari exploit di vendita in quanto fornitore di un’esperienza d’uso sostanzialmente simile a quella garantita da iPad Mini a cui si avvicinerà, stando alle indiscrezioni, anche dal punto di vista stilistico.

iPad Mini con Retina display, invece, starebbe creando svariati problemi in fase di realizzazione: in particolare Cupertino starebbe incontrando non poche difficoltà nel riuscire a condensare il sufficiente numero di pixel all’interno dello schermo da 7,9 pollici per poterlo qualificare come display di tipo Retina.

Ragione per cui l’arrivo sul mercato del nuovo iPad Mini 2 sarebbe slittato al prossimo mese di Ottobre insieme ad iPad 5.

Sarà davvero così?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 11

Trending Articles